nagai fuyu//tooi haru ~

Stelle cadenti, preview

« Older   Newer »
  Share  
seiya.
view post Posted on 23/9/2010, 23:20




quote: [...]Restai ferma a fissarlo, ammiravo la bellezza del suo profilo, quando disse «Una stella cadente» mostrando la fila bianca dei denti perfetti.
Volsi il volto al cielo e risi «E' un aereo, non una stella» lo corressi.
«Lo so» disse.
Corrugai le sopracciglia e mi misi a sedere osservandolo con sguardo titubante; i capelli scivolarono sulla spalla sinistra e spostai alcune ciocche dietro l'orecchio per guardarlo meglio.
«Tutti hanno diritto ad esprimere i propri desideri, perchè gli abitanti di New York o di qualsiasi altra metropoli non dovrebbero farlo? Le stelle non possono essere viste a causa delle luci artificiali, quindi possiamo far finta che gli aerei siano stelle cadenti ed esprimere un desiderio» Mi guardò «Chissà, può darsi che si realizzi se si crede davvero quando lo si esprime»
Lo osservai «Si è mai realizzato un tuo desiderio?» Il tono con cui posi la domanda era basso.
Si mise seduto anche lui «No, ma spero che si realizzi»
Lo sguardo che mi regalò mentre diceva quelle parole mi fece arrossire e così osservai ancora il cielo: l'aereo si era spostato ma era ancora visibile con le sue luci ad intermittenza.
«Perchè non provi?» Chiese, «Magari sarai più fortunata di me»

Tratto dal capitolo: 8


intro: Lei è una ragazza cresciuta in una piccola città dello stato di Washington, abituata alla modestia ed al sacrificio; ma quando si trasferisce a New York ed inizia il suo nuovo lavoro come segretaria personale di un grosso pezzo della moda, viene accecata dalle luci del mondo dello spettacolo e si circonda di persone che di lei apprezzano solo i suo servigi, approfittando della sua bontà e della sua gentilezza. Nella sua ingenuità, lei crede che la trattino a quel modo per il suo bene fin quando un caffè caduto su di una camicia ed un muffin spiaccicato al suolo le faranno incontrare colui che le insegnerà ad aprire gli occhi: e chissà, magari fra una fetta di torta ed un frappuccino al solito tavolo dello Starbucks può nascere quello che entrambi hanno aspettato a lungo.

Nota: (seguito della one shot: Incontro)

Characters:


Edward Anthony Cullen:
Nato il: 20 giugno 1984
è un ragazzo di ventisei anni le cui due uniche passioni sono il pianoforte e la fotografia. Lavora presso un'agenzia pubblicitaria come grafico pubblicitario; il suo capo è Jasper Hale nonché suo cognato.
Timido, riservato, altruista, gentile, sempre sorridente, sembra non avere nessun problema nella vita se non quello di essere assediato dalle donne che desiderano a tutti i costi cadere nelle sue grazie -o nei suoi boxer, ma dipende dai casi-; in realtà, ad Edward pesa molto il suo cognome poiché figlio di Carlisle Cullen (noto chirurgo in tutto lo stato di New York) e di Esme Anne Platt Cullen (noto architetto e designer di interni in tutta New York city), fratello minore della fashion design Alice Cullen e del poco noto modello Emmett Cullen: non molti a New York apprezzano la sua famiglia e spesso, a causa di ciò, fa finta di non sentire cosa dicono di lui quando viene riconosciuto.
Odia essere la bambola di sua sorella Alice e non sopporta il mondo della moda e dello spettacolo.
Diviene un modello famoso per puro caso ed accetta di firmare un contratto solo grazie all'insistenza di Bella di cui ha una cotta adolescenziale i primi tempi -chissà poi se da cosa nasce cosa...- Fa quel lavoro ma continua comunque col fotografare e suonare il piano.
Non sopporta che suo fratello Emmett gli invada casa, i caratteri altezzosi, Aro, i mocassini e le macchine fotografiche della Sony. E' allergico agli alcoli chimici e ai pollini.
Ama ogni tipo di clima, ma predilige quello solare/ventilato, le sue tre macchine fotografiche, i mirtilli, il pudding ai mirtilli, le albicocche, la pizza italiana, la sua auto e Central Park.
Non ha molti amici, possiamo dire che lo siano solo i suoi fratelli e suo cognato Jasper che conosce dai tempi del liceo.

image


Isabella Marie Swan:
Nata il: 13 settembre 1985
è una ragazza di venticinque anni, nata a Forks (Washington) e trasferitasi a NY per cause di lavoro. Si ritrova ad essere l'assistente personale di Aro Russo (Proprietario di una nota agenzia per modelli) nonostante sia laureata in management. Incontra Edward in uno Starbucks, ma nonostante scatti la scintilla, si ostina a non voler stare con lui prima che non se ne sia innamorata.
E' gentile, timida, introversa, leggermente paranoica, gelosa, imbranata, sbadata e intelligente. Considera il suo aspetto fisico "un vero disastro" e si auto-infligge offese facendosi venire altri complessi -oltre a quelli che già possiede: arrivata a NY il suo più grande problema sembra quello di accontentare Aro e i suoi clienti in ogni minimo capriccio; si preoccupa di essere sempre perfetta per il lavoro ma poi inizierà ad esserlo specialmente per Edward.
Ha un più che ottimo rapporto con suo padre, mentre non riesce a scambiare più di due parole con sua madre che sente una volta al mese.
Non ha mai avuto una relazione con un uomo-nonostante sia uscita con dei ragazzi, mai arrivando però al primo bacio-, il suo primo bacio lo conserva per l'uomo che amerà davvero e si sente a disagio a confessare una cosa del genere; il suo rapporto con l'amore è particolare: vuole provare le prime esperienze con l'uomo che amerà e non con le "cottarelle adolescenziali" come le definisce lei, non vuole fare la fine dei suoi genitori -divorziatisi un mese dopo la sua nascita.
Odia essere al centro dell'attenzione, i tacchi, truccarsi eccessivamente, il caldo e la sua vicina di appartamento.
Ama leggere, passeggiare per Central Park, la compagnia di Alice, il suo Blackberry regalatole da suo padre, le scarpe da ginnastica ed il caffè.
Di amici ne ha pochissimi di quelli veri che sono: Edward -in un primo momento-, Alice, Emmett e Jacob -anche se hanno litigato continua a considerarlo suo amico-; mentre di amici falsi ne ha molti, partendo da Aro.

image


Mary Alice Cullen:
Nata il: 10 ottobre 1983
è una ragazza di ventisette anni, laureata in fashion design che professa presso l'agenzia di Aro.
Solare, bella, frizzante e sempre allegra, sembra che sorrida al mondo anche quando sembra che stia andando tutto storto.
Instaura subito un buon rapporto d'amicizia con Bella grazie anche al fatto di essere sfrontata ed una buona osservatrice.
Fidanzata con Jasper dal terzo anno delle superiori, non sembra che abbia voglia di sposarlo ma in realtà il suo più grande desiderio è di mettere su famiglia dopo che sia diventata una stylist di successo.
E' talmente bassa e carina da essere scambiata più piccola dell'età che effettivamente ha e con i suoi occhioni blu riesce a farsi adorare da chiunque, eccetto dal fratello Edward che sa come non cadere nelle sue trappole e così venir schiavizzato da lei.
Adora tutto ciò che riguarda la moda, le scarpe, i tacchi, le borse, lo shopping, il suo lavoro, le fragole e la torta panna e fragole.
Odia l'essere falsi -anche se circondata da persone che lo sono-, le persone sciatte, il disordine, il suo essere bassa, l'incompetenza e la disorganizzazione.

image


Emmett Cullen:
Nato il: 30 gennaio 1980
è un ragazzone di trent'anni, con l'unica aspirazione nella vita di diventare un modello per conquistare Rosalie, la sua fiamma dai tempi del liceo. Laureato in architettura, ha provato la carriera ma l'ha subito abbandonata quando ha scoperto che alla sua donzella piacevano i ragazzi che praticavano il suo stesso mestiere.
Gentile, educato, simpatico e parecchio estroverso.
Ama in modo incondizionato qualsiasi tipo di cibo, la palestra, i suoi fratelli e la sua collana regalatagli da Rosalie al compleanno di diciassette anni.
Odia quando Edward gli affibbia nomignoli tipo "Orango tango del Bengala" ma sembra che sopporti tutto con molta pazienza.

image


Rosalie Lily Hale:
Nata il: 14 agosto 1983
ventisette anni, fa la modella dall'età di quindici: scoperta da Aro mentre passeggiava per la città, fece firmare subito un contratto ai genitori che le permetteva di sfilare in passerella.
Sembra altezzosa, antipatica ed egoista ma, in realtà, ha un gran cuore d'oro.
Dai tempi delle superiori non sopporta le avance di Emmett e, anzi, sembra avere una particolare attenzione verso il fratello minore di quest'ultimo -Edward.
Non si sa molto su cosa ami, dice che le cose che adora cambiano a seconda del suo umore -un pò volubile la ragazza- e lo stesso vale su cosa odi.
In realtà, non ha nessun amico e questo la rattrista non poco e la induce a comportarsi in modo violento per autodifesa.

image


Jasper Hale:
Nato il: 14 agosto 1983
è il fratello gemello di Rosalie; laureato in grafic design, possiede un'agenzia di grafica pubblicitaria.
Fidanzato con Alice dai tempi del liceo, desidera sposarla ma lei non è della stessa opinione.
Timido, introverso e taciturno, preferisce parlare solo interpellato o se l'argomento gli interessa davvero.
Ama la sua Alice alla follia, il suo lavoro e le foto.
Odia il suo carattere e gli insetti.





nota: ci tengo a precisare che se ho cambiato i volti di Jasper e Rosalie è solo perchè per come li immaginavo io non erano come quelli del film, invece per il resto sono stata più che soddisfatta della scelta degli attori e quindi ho lasciato i volti originali






Edited by eclinu - 5/2/2011, 01:39
 
Top
0 replies since 23/9/2010, 23:20   426 views
  Share